SISTEMAZIENDA - DIREZIONE ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

--> Home » Servizi di Consulenza » Gestione Operation » Analisi processi e ottimizzazione
Friday, 22 Nov 2019

Analisi processi ed ottimizzazione

E-mail Print

Ogni azienda produce mix di prodotti e servizi differenti per tipologia, volumi, canali di vendita. Tuttavia i prodotti e servizi sono comunque sempre realizzati in azienda, quando non esternalizzati, per mezzo di processi, l’insieme dei quali viene indicato nella lingua ingelese con il termine di operations. Alcuni processi aziendali tipici sono:

 

  • approvvigionamenti
  • gestione scorte
  • gestione fornitori
  • produzione
  • vendita e marketing
  • distribuzione
  • servizi post-vendita

 

 

 

La gestione dei processi aziendali può determinare le sorti dell’ azienda e, specialmente in periodi di crisi, turbolenza e globalizzazione, i processi devono essere razionalizzati, resi più efficienti e talvolta profondamente migliorati.


Il cambiamento efficace ed efficiente delle performance aziendali si ottiene con:

 

  • corretta mappatura ed organizzazione dei processi
  • corretta definizione dell'organizzazione (operations/organigramma)
  • corretta definizione di ruoli e responsabilità
  • definizione di kpi rappresentativi e loro tempestiva rilevazione
  • analisi dei kpi, misura delle performance
  • azioni continue per la riduzione degli sprechi (risorse/tempo)
  • azioni continue per il miglioramento della qualità di prodotti e servizi

 

L'esperienza maturata in decenni di lavoro da parte dei nostri senior, la dinamicità e la conoscenza profonda delle nuove tecnologie da parte dei nostri collaboratori più giovani ci consentono di supportarvi nella riorganizzazione o addirittura nel reengineering dei vostri processi aziendali consentendovi maggiore efficienza ed efficacia, migliorando le performance rispetto ai vostri concorrenti ottenendo così un nuovo e miglior posizionamento competitivo.