SISTEMAZIENDA - DIREZIONE ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

--> Home » Ricerca e selezione personale
Mercoledì, 20 Mar 2019

Ricerca e selezione personale

E-mail Stampa

Ci sono momenti in cui alla nostra impresa manca la persona giusta nel ruolo giusto. La ricerca e selezione del personale individua la figura più idonea, per vissuto, compentenze e carattere, a ricoprire un certo ruolo all’interno della vostra organizzazione rendendola più competitiva. 

Una profonda conoscenza del tessuto socio economico del nord-est, dei distretti e delle filiere produttive, ci consente una efficace ed efficiente attività di ricerca e selezione di personale qualificato in tutti i settori (dirigenti, quadri, impiegati, personale specializzato). É nostro primario obiettivo individuare figure capaci di instaurare con l’azienda nostra cliente un rapporto ad elevata potenzialità ed efficacia.

 

Le persone giuste al posto giusto favoriscono il successo dell'attività d'impresa, noi le troviamo per voi risparmiandovi tempo e denaro speso in attività che non sono il vostro core-business !

L’intervento si sviluppa in quattro fasi: analisi delle esigenze e delle aspettative, ricerca, selezione-valutazione, presentazione dei candidati.

L’attività di ricerca dei possibili candidati, si sviluppa tramite il nostro database contenente più di 12.000 curricula, con la pubblicazione di inserzioni sulla bacheca presente nel nostro sito aziendale e, se necessario, attraverso inserzioni su giornali correttamente posizionati per localizzazione, tiratura e visibilità.

Il nostro database "SeleWeb" offre ai nostri clienti vantaggi concreti:

  • economicità della ricerca
  • rapida individuazione dei candidati
  • riservatezza tra le parti
  • alta probabilità di matching (incontro)


Dopo lo screening dei curricula, raccolti sulla base della precedente analisi delle esigenze del cliente e la verifica delle compatibilità professionali, personali e logistiche dei candidati, si prosegue con lo  svolgimento dei colloqui individuali, relazionando costantemente il nostro Cliente riguardo allo stato avanzamento delle attività.

La quarta ed ultima fase conduce alla creazione e presentazione di una "rosa" di candidati ritenuti maggiormente aderenti al profilo ricercato ed interessati a valutare la nuova opportunità professionale, predisponendo per ciascuno di essi un profilo tecnico-professionale ed umano arricchito dalle informazioni raccolte a colloquio.

Se richiesto partecipiamo ai secondi colloqui c/o l’azienda cliente e diamo supporto in fase di decisione di assunzione. In caso di effettivo inserimento, se necessario, supportiamo il nostro cliente anche nelle fasi iniziali di gestione del rapporto tra la nuova figura professionale e l'organizzazione ove inserito.